da Comunità palestinese di Parma
Continua la mobilitazione a sostegno della Palestina che ha già portato in piazza tantissime persone negli scorsi cortei cittadini. L’appuntamento è per sabato 16 dicembre, alle 14.30 in Piazzale Picelli, a Parma, dove la Comunità Palestinese di Parma e altre realtà cittadine chiamano cittadine e cittadini di Parma ad unirsi al corteo in difesa della Palestina.
Dopo due mesi di bombardamenti indiscriminati di Israele il bilancio è tragico. Oltre 20.000 morti, di cui 8.000 bambini, 50.000 feriti, numeri incalcolabili di dispersi.
Quanti crimini deve ancora compiere Israele prima che il mondo dica basta? Noi continueremo a denunciare il massacro e la brutalità di Israele ma anche il silenzio dei governi occidentali, compreso il nostro, che si è nuovamente astenuto nella votazione della risoluzione Onu per un cessate il fuoco.
Continueremo a condannare le tante aziende italiane che collaborano con Israele e le sue imprese, compresa Iren azienda a partecipazione anche del nostro Comune che ha stretto un accordo con l’israeliana Mekorot, accordo di cui nulla ci è dato sapere.
E continueremo a condannare anche la posizione dei media, schiacciati e allineati in una narrazione ipocrita che alimenta l’odio e nasconde la verità di ciò che sta succedendo. Sabato sarà un momento di mobilitazione importante per ribadire che la lotta per l’autodeterminazione della Palestina è la lotta di tutti i popoli oppressi.
L’ultimo giorno di occupazione sarà il primo giorno di pace.