Una passeggiata poetica al San Leonardo

da Musei Urbani

Sabato 23 aprile 2022, alle ore 17, a Parma, verrà riproposto Itinerari Urbani – Quartiere San Leonardo, la passeggiata poetica di Musei Urbani all’interno del quartiere San Leonardo di Parma, a cura di Beatrice Baruffini, Yele Canali, Jessica Graiani, Riccardo Reina, in collaborazione con Associazione Micro Macro. La partenza sarà dal Laboratorio Famiglia San Martino (via San Leonardo, 47).

Musei Urbani è un progetto collettivo, finalizzato alla salvaguardia e alla condivisione della storia civile e sociale della città di Parma attraverso la realizzazione di un museo diffuso, senza mura e di comunità, per stimolare curiosità verso la storia della propria città, capire meglio il proprio territorio e mettere al centro le persone che lo abitano. Il progetto si sviluppa attraverso azioni multidisciplinari di carattere principalmente storico, antropologico e artistico ed è nato nel 2020 nell’ambito del bando Think Big attraverso la fusione di due progetti Mu.Di.Co. – Museo Diffuso di Comunità e Mu.Se.Mu. – Museo Senza Mura.

Per partecipare all’iniziativa (max 25 partecipanti) è necessaria la prenotazione obbligatoria: mail info@museiurbani.it o messaggio WhatsApp 3806966012.