Oggi lo sciopero per il clima dei Fridays For Future

da Fridays For Future Parma

Stamane, venerdì 25 marzo, con concentramento alle 9:30 a Barriera Bixio, prenderà avvio la manifestazione del Fridays For Future. Dall’Oltretorrente il corteo si sposterà in centro, passando per il ponte di Mezzo e via Mazzini, fino a piazza della Pace, di fronte alla Pilotta. Di seguito il comunicato dei FFF di Parma [n.d.r.]

Ritorniamo in piazza in tutto il mondo, e in 90 città italiane, per ribadire la priorità della lotta contro il cambiamento climatico, per costruire un modello di società differente, che non sfrutti più né terra, né persone.

Lo facciamo nel momento di una guerra storica e che va sempre peggiorando, per ribadire quindi che la dipendenza dalle fonti fossili causa distruzione, inquinamento e tragedie.

È questo il momento per liberarsene, per lottare e per scendere in piazza!

E’ necessario affrontare e superare il finto conflitto tra salute, ambiente e lavoro, riconvertendo il sistema produttivo garantendo sostegno alle persone che lavorano.

Per questo il 26 saremo a Firenze con @collettivolavoratorigkn

Diamo voce alle generazione future, che si stanno mobilitando con cortei e occupazioni contro un sistema che uccide i giovani in alternanza scuola lavoro e fornisce come unica prospettiva la catastrofe climatica.

Mettiamo al centro le comunità, la cura per le persone piuttosto che il denaro.

Ci vediamo il 25 Marzo dalle 9.30 in Barriera Bixio!