In difesa dell’autogestione

di Aula Tsunami

L’Aula Tsunami è un’aula autogestita che da più di quattro anni anima l’Università di Parma con eventi, mostre, cineforum(e tanto altro) e con la volontà chiara di un’istruzione libera da interessi privati e baronali. Oggi L’Aula Tsunami è sotto attacco da parte del rettore, il quale il 31 ottobre scorso ha inviato un e-mail a tutti gli studenti di Parma dove, riferendosi direttamente a noi, ci precludeva ogni possibilità di organizzare ogni attività se non precedentemente validata e controllata da lui medesimo. 
Alla nostra libertà e a un Autogestione genuina ci teniamo! Non accettiamo che ci sia un controllo dei contenuti dell’Aula Tsunami e di tutte le attività degli studenti. È diritto di ogni studente poter parlare, confrontarsi, organizzare ogni argomento che accende il suo interesse, senza che ci sia nessuno, men che meno che il Rettore, che possa decidere di cosa si può discutere e di cosa no.

In difesa dell’Autogestione il 21 novembre alle 18:30, in Chiostro di Lettere (via D’Azeglio 85) lanciamo un’assemblea pubblica aperta a tutti.
Ripartiamo dall’Università e dalla sempre più precaria situazione degli studenti per costruire una mobilitazione che abbia come obiettivo quello di riprenderci il futuro.