In una breve lettera inviata a numerose associazioni l’Associazione Al Amal Aps di Parma, fondata da un gruppo di donne impegnate da anni “nella promozione del dialogo e della conoscenza reciproca, per favorire l’integrazione tra le diverse culture”, ha invitato la cittadinanza a partecipare a una manifestazione “in onore di Miloud Moloud, un fratello della comunità marocchina morto a Parma, pochi giorni fa, di freddo e di emarginazione” e di solidarietà “per tutte le persone che, come lui, vivono il dramma dell’assenza di una casa”.
L’iniziativa si svolgerà in piazza Garibaldi, sabato 11 gennaio, a partire dalle ore 17. Si tratta, scrive ancora l’associazione di “un momento significativo di riflessione e solidarietà”.
L’obiettivo è quello di “ricordare Miloud e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà che molte persone affrontano quotidianamente”.
“Vogliamo unire le forze con altre associazioni e gli enti attivi sul territorio per dare voce a chi vive in situazioni di vulnerabilità”.
Alla manifestazione hanno già il loro sostegno Ciac, Donne in nero, TuttiMondi, Rete diritti in casa, Potere al popolo, Casa delle donne, Anolf Parma, Casa della pace, Rete Kurdistan, Centro interculturale e Parma città pubblica. Altre adesioni stanno arrivando in queste ore.