dal Coordinamento cittadino di Parma contro il DDL 1660
Continua la riflessione unita alla mobilitazione contro il disegno autoritario rappresentato dal DDL 1660, cosiddetto “sicurezza”. Mercoledì 6 novembre, alle ore 18.30, presso la sala civica Bizzozero, organizziamo un’assemblea pubblica per analizzare il provvedimento con il prezioso aiuto degli avvocati Andrea Molé, Letizia Tonoletti e Fausto Gianelli dell’Associazione Nazionale Giuristi Democratici.
In un paese dove le urgenze dilagano il governo ne vede una sola: la punizione del dissenso e del conflitto sociale. Nuovi reati, pene durissime e repressione sono le soluzioni a costo zero per (non) affrontare la tragica realtà provocata da anni di assenza di politiche, tagli e dalla scelta precisa di lasciare al mercato la libertà assoluta di decidere delle nostre vite e al potere di esprimersi con impunità garantita.
Libertà, intesa come possibilità di esprimere dissenso, che invece viene negata a soggetti specifici ed individuabili nelle persone spinte sempre più ai margini e nelle comunità politico-sociali che lottano per riprendersi i diritti negati.
E con questo DDL ci dicono che non solo dobbiamo accettare tutto questo ma anche stare zittə e ubbidire, “sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re”. Noi zittə e buonə non staremo mai.
Vi aspettiamo mercoledì 6 novembre presso la sala civica Bizzozero (via Bizzozero 19) alle ore 18.30.