Le lavoratrici e i lavoratori del Teatro Regio espongono uno striscione per sostenere la resistenza del popolo palestinese

da Lavoratrici e lavoratori del Teatro Regio

In occasione del festival verdi 2025, le lavoratrici e i lavoratori del Teatro Regio si riuniscono sotto questo accorato motto “Free Palestine” per sostenere la resistenza del popolo palestinese, vittima del genocidio che lo stato sionista di Israele sta perpetrando da ormai due anni. Con questo gesto vogliamo innalzare un silenzioso grido di “cessate Il fuoco” attraverso quelle che riteniamo doverose piccole pratiche per contrastare l’indifferenza verso questo massacro e non lasciare spazio all’immobilismo e alla normalizzazione in corso. 

“L’arte non é lo specchio della realtà ma il martello con cui  darle forma.” 

Pertanto invitiamo tutte e tutti a mobilitarsi nel proprio piccolo per far sì che i governi e le istituzioni si adoperino urgentemente nel far rispettare il diritto internazionale, che possa porre fine alla barbarie e creare dei corridoio umanitari per fornire cibo e beni di prima necessità alla popolazione palestinese.

La storia chiederà il conto di questa disumanità e noi ci teniamo a ribadire da che parte stiamo. Palestina libera, restiamo umani.