Innesti. A marzo aperitivi culturali al Circolo Arci Dipendenti comunali

da Potere al popolo Parma

“Innesti. Aperitivi culturali” è una serie di iniziative organizzata da Potere al Popolo Parma, in collaborazione con Splinter club, presso il circolo ARCI Dipendenti Comunali, in viale Mentana 31. Gli eventi si terranno ogni mercoledì, alle 18.30 o 19, e saranno seguiti da aperitivo.

Questo il calendario degli incontri.

Mercoledì 6 marzo, alle 18.30, Stella Poli presenta il suo romanzo d’esordio La gioia avvenire (Mondadori, 2023), già finalista al premio Calvino 2020. Insieme a Cristina Quintavalla, si parlerà di consenso, di giustizia, di come la violenza può essere quotidiana e familiare, e quindi difficilmente riconoscibile. Con la collaborazione di Chourmo Enolibreria.

Mercoledì 13 marzo, alle 18.30, Marco Santopadre, giornalista di PagineEsteri, descriverà i numerosi scenari di guerra attuali, a partire dalla Palestina, sottolineando il ruolo dell’Unione Europea e le implicazioni future.

Mercoledì 20 marzo, alle 19, il poeta e scrittore kurdo Hisam Allawi, autore del romanzo Quando i pesci hanno sete (Calamaro edizioni, 2024), reciterà alcune sue poesie per parlare di Un altro Kurdistan, quello di pace, come buon auspicio nel giorno di vigilia del Newroz.

Mercoledì 27 marzo, alle 18.30, verrà proiettato il film Erasmus in Gaza, di Chiara Avesani e Marco Delbò, per parlare di Palestina e delle lunghe origini del genocidio in atto.