Una serata di solidarietà con il Rojava a Parma

di Coro dei malfattori e Rete Kurdistan Parma

Il Coro dei Malfattori e la Rete Kurdistan Parma invita a una serata di solidarietà per il Rojava. Parleremo di quanto sta accadendo nell’Amministrazione Autonoma del Nord e dell’Est della Siria dove è sotto accatto il progetto del confederalismo democratico: un autogoverno costruito dal basso, fondato sulla libertà delle donne, sull’ecologia, sulla convivenza pacifica tra popoli e religioni diverse.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Mezzaluna Rossa Kurdistan una organizzazione umanitaria che opera nell’area del Kurdistan, portando cure mediche e beni di prima necessità alle popolazioni colpite dalla guerra e finanzia la ricostruzione di edifici pubblici, come scuole, e ospedali.

Vi aspettiamo venerdì 20 febbraio dalle ore 19.00 al Circolo arci Aquila Longhi (Vicolo Santa Maria, PARMA). Interviene Jacopo Bindi, Accademia della Modernità Democratica, e in collegamento telefonico le compagne del Rojava. Durante la serata ci sarà un buffet ad offerta per sostenere la Mezzaluna Rossa Kurda, i canti del Coro dei Malfattori e la musica curda di Ashti Abdo.