da USI-Cit Parma
L’USI Parma organizza anche quest’anno il 1 maggio conflittuale con il corteo che partirà dalla piazzetta di via dei Farnese, fino a raggiungere il Parco Pellegrini. La giornata si inserisce in un contesto conflittuale più allargato: oltre alla nostra indizione di sciopero generale anche molti sindacati di base nell’appuntamento del 1 maggio vedono un proseguimento del percorso unitario su un livello territoriale. Cortei unitari saranno organizzati in molte città.
L’interesse è anche nostro nel creare appuntamenti in cui si scende in piazza insieme. La voce delle lotte di classe deve avere nel 1 maggio una naturale cassa di risonanza in un contesto di importanti tagli nella sanità, nella scuola e di fronte all’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità, e le difficoltà con gli affitti e il diritto all’abitare. Sempre più siamo di fronte a ricatti antisindacali in molti settori specialmente legati alla distribuzione e alla logistica con un aumento dell’insicurezza causata dal dilagare della precarietà e del lavoro nero.
Invitiamo a scendere in piazza al nostro fianco i sindacati di base, le associazioni e i gruppi conflittuali della città.
Il microfono sarà aperto!