Pap riapre il Supporto Popolare

da Potere al Popolo Parma
Da aprile fino a luglio, con i fondi raccolti tramite il nostro Supporto Popolare, abbiamo organizzato l’acquisto e la consegna di generi di prima necessità a famiglie in difficoltà economica. È stata un’esperienza per noi importante. E non solo perché ci ha dato modo di sostenere, per quanto ci fosse possibile, persone che durante il lockdown hanno sofferto di più. Con l’iniziativa ci siamo avvicinati a fenomeni sempre più diffusi in città: il problema della casa e degli affitti che divorano le entrate di una famiglia, per esempio, oppure i servizi sociali, neanche lontanamente adeguati perché sono da sempre una voce di spesa da tagliare.
A luglio abbiamo dovuto sospendere la consegna delle cassette, con la promessa che in autunno avremmo ripreso il discorso dove l’abbiamo interrotto: ed eccoci qua. Ieri sera, sabato 26 settembre, al Pedale Veloce di borgo Bernabei, ci siamo ritrovati numerosi per una tortellata di autofinanziamento con cui faremo ripartire il Supporto Popolare, con cui daremo gambe a un progetto di mutualismo che nel frattempo non si è fatto meno necessario.
Il mutualismo che noi cerchiamo di sviluppare non si contrappone al pubblico, ma supporta la difesa dei diritti sociali generando potere popolare. È forma di resistenza economica e sociale che vogliamo sviluppare nel territorio, insieme con le altre pratiche quotidiane, generando reti di solidarietà. Anche per questo non possiamo che fare appello alla solidarietà di tutt*: il supporto popolare è totalmente autofinanziato e si basa sulle donazioni che riceviamo. Anche pochi euro possono fare la differenza!
Per donare, fai un bonifico:
Iban – IT22P0306967684510346117897
intestato a Leonardi
causale: supporto popolare
Per informazioni
Tel: 348 37 40 524
poterealpopoloparma@gmail.com